ARCHIVIO NOTIZIE
2016 - 2015 - 2014 - ...
29.11.2015
Sassano (SA) XXI edizione del memorial "Giuseppe STAVOLA", in ricordo del pescatore ecologista, gara di pesca no-kill, giunta al suo ventunesimo appuntamento. Ad avere la meglio il pescatore sportivo Nunziante LUCIANO, con ventinove catture.
18.09.2015
Vallo di Diano-Continua a far parlare di se il gambero rosso della Louisiana (Procambarus clarkii), con la sua sgradita presenza nei vari corsi d'acqua anche in quelli meno salubri del ns. comprensorio.Il crostaceo di origini nord amerciane sta gravemente minacciando l'ecosistema acquatico predando le specie autoctone.L'ataps continua la sua campagna di informazione verso i vari Enti affinchè si propongano degli interventi atti a contenere la sua espansione.
29.06.2015
Sala Consilina-SA-Giovedì 2 luglio i bambini della carovana della "Vacanzadelsorriso" fa tappa all'acquario didattico del fiume Tanagro.I piccoli amici trascorreranno la mattina osservando un aspetto della natura pesci,crostacei e molluschi, in un clima di totale pace e benessere ascoltando il rumore delle acque della sorgente Taverne-Lontrara.
25.06.2015
Teggiano (SA) - Copioso abbandono di rifuti urbani nel canale Là Marrone, fenomeno odioso che sembra ripetersi ciclicamente nel comprensorio del Diano.L abbandono di rifiuti all interno degli alvei fluviali costituisce non solo una violazione di natura amministrativa e penale ma anche un concausa alle straripazione dei canali in quanto i rifiuti fungono da intralcio allo sgrondo delle acque.Spirito di sacrificio ed amore x la natura ha condotto i volontari dell' ATAPS ed un comitato spontaneo di cittadini di Teggiano con il supporto dell'Amministrazione comunale a ripulire il canale che è ritornato alla sua funzione ed alla sua bellezza.
08.05.2015
ATAPS connubio di idee ed azioni con l'associazione socio culturale ILOVD, l'associaizone di promozione territoriale operante nei territori "Valdianesi", eventi, mostre e concorsi fotografici. Segnaliamo in particolare "SCATTI D'ACQUA" e tanto altro info mail: vallodiano@gmail.com Presidente Michela Porpora.
02.04.2015
Sala Consilina-SA-Una capinera,(Sylvia atricapilla ) un piccolo uccello passeriforme, capitato chissà come in un’aula delle scuole elementari di Sala Consilina, non riusciva proprio a trovare la via d’uscita fino a quando in suo soccorso non è giunto il volontario dell’associazione Ataps, Stefano Laneve, che è riuscito a dare la libertà al piccolo uccellino, si è accertato attraverso INFS che la una capinera proveniva dalla Slovenia, come è stato evinto dall’anello metallico che era attaccato alla zampa, con la sigla “jana 123 – 15/01/2015.
25.02.2015
ATAPS protagonista con le Cicogne di Sala Consilina (SA) nel Tg nazionale di Rete 4.La giornalista Anna Maria Chiariello inviata dei tg di Mediaset ha messo in evidenza il ventennale della nidificazione in regione Campania.
11.02.2015
Per il XX anno consecutivo la Cicogna bianca è ritornata al sidto di nidificazione di Sala Consilina (SA).
23.01.2015
Foto fiume Tanagro alle ore 12:10 del 23/01/2015
ARCHIVIO NOTIZIE