Menu principale:
L’ATAPS ASSOCIAZIONE TUTELA AMBIENTALE ONLUS è nata a Sala Consilina nell’anno 2000 con lo scopo di sensibilizzare ogni cittadino al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente attraverso campagne di sensibilizzazione, progetti e laboratori di educazione ambientale, monitoraggio del territorio e soccorso alla fauna selvatica.
Le sue origini sono più lontane e risalgono agli inizi degli anni ‘90 quando fu creata un’associazione di pescatori ecologisti, la“APS”(associazione pesca sportiva) di Sala Consilina.
L’ATAPS è iscritta all’anagrafe Unica delle Onlus prov. N°10549/2005, registrata al registro Regionale prov. N°47 1/2006 e iscritta all’albo regionale per la protezione degli animali al N°089/A provv.71/2007.
L’associazione è dotata del corpo delle guardie giurate volontarie ittico-
Inoltre è presente con una sua delegazione nel comune di Rofrano (SA) con un nucleo di 10 guardie giurate che operano principalmente nel Cilento interno.
L’associazione è membro della commissione per i diritti degli animali, in seno al settore veterinario della Regione Campania per il triennio 2012/13/14.
L’ATAPS è un’associazione senza fine di lucro, le cui attività sono frutto dell’impegno dei volontari che con tenacia e creatività si impegnano per tenere alta l’attenzione sull’emergenza ambientale del territorio.